VECOGEL AL SIGEP 2022
Dal 12 al 16 marzo saremo presenti al 43° SIGEP di Rimini, la più importante fiera mondiale per il settore della Gelateria Artigianale e dell’Arte del Dolce.
Dopo due anni di faticoso e forzato “distanziamento sociale”, riteniamo sia venuto il momento di accorciare le distanze. In un mercato che passa dal trauma della pandemia ad una congiuntura di giustificata incertezza, vogliamo concretamente manifestare ai nostri clienti che “noi ci siamo” e siamo pertanto felici di essere presenti in questa occasione.
Per quanto concerne il nostro vastissimo panorama degli ingredienti per Gelato, i clienti conosceranno al Sigep la vera ed assoluta novità nello scenario competitivo: Disaronno Ingredients, il nuovo grande player del mercato che ha riunito in un unico soggetto diversi brand storici del settore quali Prodotti Stella, Montebianco, Anselmi dal 1892, Eurobisco Chiaravalle.
Nello stand Disaronno (Padiglione A3/087, A3/034, A3/005) i nostri commerciali, accoglieranno i clienti e faranno conoscere e degustare le numerose novità.
Saremo anche presenti nel nostro nuovissimo stand (Padiglione A3/120) dedicato a due linee di attrezzature assolutamente esclusive: Sweetbike e Icechef.
Sweetbike è l’iconico marchio della linea di carretti per il Gelato e per lo street food, tutti progettati e prodotti da Vecogel, vere e proprie “alternative mobili” alle tradizionali modalità di business. Sweetbike è un singolare punto di incontro fra tradizione (pensiamo al vecchio carretto dei gelati citato in una indimenticabile canzone) e tecnologia avanzata. I visitatori potranno comprenderlo venendo a conoscere l’ultima generazione di carretti, i “cold+hot”. Al loro interno vengono montati pannelli di isolamento di derivazione aerospaziale che consentono di utilizzare una tecnologia consolidata come quella delle piastre eutettiche, garantendo una autonomia di circa 10 ore sia per temperature negative quanto positive.
Icechef è la risposta alle esigenze di pasticcerie, ristoranti, bar, pizzerie, agriturismi e malghe, ovvero di operatori che non hanno nel Gelato Artigianale il proprio core business, ma che potranno agevolmente proporre un gelato di qualità ampliando l’offerta del proprio menù con un prodotto fresco e genuino.
Icechef (un marchio esclusivo Vecogel) è una piccola macchina completamente autonoma per la mantecazione continua. Al SIGEP sarà affiancata per la prima volta dalla nuovissima Cream Chef, una macchina da banco che non solo permette di mantecare il gelato. Con essa si concretizza davvero il concetto di prodotto “taylor made”, poiché consente la realizzazione di una ventina di ricette preimpostate quali ad esempio crema pasticcera, besciamella, cioccolato temperato, confetture o yogurt.
I nostri Gelato&Pastry Chef hanno in serbo uno Show Cooking pieno di effetti speciali.
Vi aspettiamo!