VECOGEL ALLA MIG

La MIG, Mostra Internazionale del Gelato, è dal 1959 una vetrina internazionale per le migliori proposte che interessano il mondo del gelato artigianale. Negli anni è diventata una delle fiere più prestigiose del settore, grazie alla meritevole capacità di rimanere al passo con i tempi. Un’abilità non scontata e dimostrata dalla principale tematica scelta per quest’anno: la sostenibilità, un tema di attualità molto sentito che sottolinea il forte legame tra uomo e natura.

La sostenibilità ambientale è un obiettivo che Vecogel continua a perseguire, sia in termini di mission aziendale che attraverso la sua linea di prodotti, a cominciare dal packaging compostabile. Per la MIG, l’azienda ha ideato un ambiente completamente “green” impiegando materiali naturali. La maggior parte dello stand è realizzata utilizzando legno: in particolare, quello recuperato dalla tempesta del Vaia, un evento devastante che nel 2018 ha colpito il nord-est italiano abbattendo milioni di alberi. Lo spazio conterrà vari elementi di design che richiamano un habitat naturale, per ricreare un luogo dedicato al relax e al benessere, temi su cui Vecogel ha scelto di focalizzarsi.

Saranno presenti diverse vetrine dove verranno presentate linee di gelato differenti tra loro: alcune più naturali, come la linea Naturally Sweet e la linea All Natural, che propongono ingredienti naturali da utilizzare nella preparazione del gelato; altre più golose, come la nuova linea Creamy Crush, la linea Hicream e la linea Kookie. La vera novità sarà un prodotto nuovo, che verrà lanciato proprio in occasione della fiera e che mescola le tradizioni culinarie di Oriente e Occidente, creando qualcosa di speciale per i veri amanti del gelato.

Quest’anno Vecogel condividerà lo stand con Disaronno Ingredients, azienda con cui fa parte del gruppo ILLVA SARONNO, che sarà presente con tutti i suoi prodotti. All’interno si potrà vedere all’opera Icechef, una macchina versatile riservata al mondo della ristorazione, anche ad alta quota. Inoltre, ci sarà una parte interamente dedicata all’esposizione dei carretti della linea Sweetbike, il marchio dedicato a chi vuole trovare un’alternativa mobile al proprio business. Lo stand ospiterà alcune macchine Carpigiani, azienda leader nel campo dei macchinari per laboratorio e partner ufficiale Vecogel.

Tra le attività di intrattenimento previste, segnaliamo “Gelati a due”, una gara in cui si sfideranno varie squadre formate da uno chef e un gelatiere. Il concorso si svolgerà il 28 e il 29 novembre 2022 e la prova consisterà nel preparare 1 gelato gourmet abbinato a una pietanza e 1 gelato dessert al piatto. Le coppie che realizzeranno l’abbinamento più intrigante, si ritroveranno alla finale e verranno giudicati dalla giuria.

Vecogel vi aspetta all’interno dello Stand 18-28, nel Padiglione D, dal 27 al 30 novembre a Longarone.